Il Sensore di Luce Incidente ILS integrato con la fotocamera multispettrale MAIA misura il livello della radiazione ambientale incidente per ogni scatto in ciascuna banda durante il rilievo multispettrale. Permette la correzione delle variazioni di luce durante il volo, come quelle causate dalle nuvole in movimento, e calcola i veri rapporti di riflettanza per indici multispettrali corretti.
Inoltre, ILS presenta una piattaforma inerziale a 6 assi per l'elaborazione del movimento, un sensore ambientale per la misurazione di pressione, temperatura e umidità e un ricevitore GNSS con un'antenna incorporata che fornisce informazioni su timestamp e posizione per un geotagging accurato di ciascuna immagine acquisita da MAIA.
ILS si collega direttamente alla telecamera multispettrale MAIA ed è alimentato e controllato da MAIA, senza alcuna azione specifica richiesta dall'utente per il suo funzionamento, una volta correttamente montato a bordo.
Tutti i parametri misurati da ILS vengono memorizzati automaticamente nel file di registro relativo al set di acquisizione dell'immagine e sono letti da MultiCam Stitcher Pro, il software di pre-elaborazione delle immagini di MAIA.
È disponibile una versione con posizionamento preciso grazie alla metodologia RTK, che consente la precisione nel posizionamento fino ad un centimetro. In questo caso, è necessario un ILS aggiuntivo che funge da base per le operazioni corrette.
MAIA WV e MAIA S2 possono essere equipaggiati con ILS (Incident Light Sensor) per la correzione radiometrica di ogni singolo scatto in ogni singola banda, per una corretta acquisizione di dati multispettrali, con lo scopo di:
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre attività, sui nostri prodotti e servizi
Clicca qui2015 - 2024 © SAL Engineering S.r.l.